Bristol – “Ho rischiato di morire. Mia moglie ha iniziato i preparativi per il funerale cinque volte”. Guarito dal Covid-19 dopo 305 giorni.
Bristol – Inghilterra
Sono stati 10 mesi duri. 42 tamponi positivi e 7 ricoveri ospedalieri. Un uomo 72enne, residente nella città inglese di Bristol e pensionato, guarisce dal Covid-19 dopo 305 giorni. Ora sta bene.
Ha contratto il virus durante la prima ondata. Ricoverato la prima volta nel mese di aprile dello scorso anno per febbre alta e tosse. Tampone effettuato. Esito positivo. Il primo di una lunga serie. Aveva patologie pregresse. Nel 2019 si è sottoposto alla chemioterapia per curare una leucemia.
Salvo per miracolo.
Dimesso la prima volta all’ospedale, il 72enne aveva alti e bassi.
La svolta. La cura degli anticorpi sviluppato dall’azienda farmaceutica Regeneron. Quarantacinque giorni dopo l’inizio della terapia, si è negativizzato. “Ho aperto una bottiglia di champagne e telefonato a tutti, dicendo: ‘Sono negativo, sono negativo'”, ha raccontato il 72enne.
“Non sarò mai più al 100% perché il Covid mi ha distrutto i polmoni. Ma ogni giorno che vivo ora è un bonus”, ha detto l’uomo. Il suo caso verrà presentato al congresso europeo di microbiologia clinica e malattie infettive (Eccmid) a luglio.
Un lieto fine non scontato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY