Montalto di Castro – (f.f.) – Tutti al mare. Partono le colonie per i ragazzi del paese. L’assessore Giovanni Corona: “Come aiuto Covid alle famiglie, l’amministrazione si farà carico dell’80% della quota di iscrizione”.
L’assessore Giovanni Corona
Dal 28 giugno al via i centri diurni estivi dedicati ai ragazzi a Montalto Marina, fino al 3 settembre 2021. Possono partecipare i minori, compresi nella fascia di età da 4 a 14 anni compiuti, e i diversamente abili.
“Abbiamo dato il via al servizio delle colonie – spiega l’assessore -, con alcune novità importanti per le ragazze, i ragazzi e le loro famiglie”.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 16:30, presso lo stabilimento “Tutti al mare”. Compreso il tempo impiegato dai trasporti per giungere alla struttura. I mezzi sono a carico del comune. L’organizzatore si occupa del pranzo e della merenda per i ragazzi.
Ogni turno prevede 10 giornate e un numero massimo di 15 partecipanti.
Novità di quest’anno. “L’amministrazione comunale contribuisce alle spese della quota d’iscrizione. Si fa carico dell’80% dell’importo totale della retta. Una misura – conclude Corona– sulla quale abbiamo creduto molto per venire incontro alla comunità, duramente colpita dalla crisi dovuta alla pandemia Covid-19”.
Il modulo di iscrizione, gli importi da pagare e le modalità dettagliate del servizio saranno presto disponibili online.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY