Roma – “Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia dell’imprenditore morto questa mattina a Pomezia nel corso di un sopralluogo in un cantiere. Gli incidenti nel settore dell’edilizia continuano a rappresentare un orribile primato, un fenomeno non accettabile e contro il quale tutte le parti e i soggetti interessati in materia di salute e sicurezza devono fare la propria parte in una battaglia condivisa.
L’assessore Claudio Di Berardino
Giovedì scorso si è incardinata nel Consiglio regionale la proposta di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il testo, che abbiamo elaborato anche all’esito di un percorso di concertazione con organizzazioni sindacali e datoriali, prevede tra le altre cose anche un’anagrafe dei cantieri attivi. Questo strumento costantemente aggiornato crediamo che possa facilitare anche un monitoraggio costante e utile anche ai fini dei controlli.
Appresa la notizia dell’incidente, inoltre, abbiamo convocato per la prossima settimana un tavolo specifico sull’edilizia. Il nostro obiettivo è zero incidenti”.
Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY