Rieti – Durante la settimana sono stati vari i controlli effettuati dal nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Rieti su tutto il territorio della Provincia, per la verifica della corretta applicazione dei protocolli di sicurezza Covid- 19 sui luoghi di lavoro. Nello specifico sono stati multati i titolari di due ditte per la mancata adozione di protocolli di sicurezza Covid-19.
“In Ascrea e Amatrice – si legge nella nota dei carabinieri del comando provinciale di Rieti – i militari dell’ispettorato, unitamente alle stazioni carabinieri territorialmente competenti e dei militari del reparto operativo, hanno elevato sanzioni amministrative per un importo pari a 400,00 euro ciascuno, i responsabili di due ditte per la mancata adozione di misure di informazione e prevenzione sul rischio epidemiologico”.
“Il titolare della ditta di Amatrice – prosegue la nota – durante il controllo del cantiere, è risultato altresì aver allestito non correttamente in tutte le sue parti un ponteggio e per tale motivo, è stato deferito in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti con un’ulteriore ammenda di 1.400,00 euro”.
“A Colli sul Velino – continua la nota – l’amministratore unico di una società è stato denunciato in stato di libertà e multato della somma di 600,00 euro per aver tenuto in pessime condizioni igieniche i locali spogliatoi, docce, servizi igienici e locali di refezione messi a disposizione ai lavoratori dipendenti”.
E ancora. “Ad Ascrea, l’amministratore unico di una ditta è stato denunciato in stato di libertà per aver allestito un cantiere stradale avendo omesso di apporre la prevista segnaletica; allo stesso è stata altresì elevata ammenda per complessivi 1.780,00”.
“Infine – conclude la nota – in Borgorose, sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 5.600,00 euro per aver impiegato lavoratori ‘in nero’ con conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY