Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - E' il numero di reti segnate complessivamente dai tre calciatori nella stagione appena conclusa

Murilo, Tounkara e Volpicelli, alla Viterbese un attacco da 31 gol potenziali

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - L'esultanza di Murilo

Sport – Calcio – Viterbese – L’esultanza di Murilo


Viterbo – Murilo, Tounkara e Volpicelli. Sarà questo, salvo ulteriori acquisti, l’attacco titolare della Viterbese di Dal Canto.

L’acquisto dell’esterno ex Matelica, il primo della campagna di rafforzamento gialloblù, è senz’ombra di dubbio un colpo di prima fascia, dal momento che nella stagione appena conclusa ha totalizzato 15 reti e nove assist in 41 presenze tra serie C e playoff.

Gli altri due compagni di squadra, specialmente Murilo, non sono stati da meno e nonostante una stagione in chiaroscuro da parte di tutta la squadrano, sono risultati tra i migliori realizzatori stagionali. Murilo, arrivato a gennaio dal Livorno, ha collezionato quattro reti e due assist (che sommate alle cinque, più due assist, in Toscana portano il bottino stagionale a nove gol e quattro assist) mentre Tounkara, interamente in gialloblù, ha totalizzato sette gol e quattro assist in 28 presenze.

Con questi numeri sarà difficile per Dal Canto rinunciare al 4-3-3, anche se la variante 4-3-1-2 consentirebbe all’allenatore di tenere in campo i tre giocatori seppur con compiti leggermente differenti.

Nel frattempo il direttore sportivo Facci si gode l’acquisto e anticipa l’obiettivo stagionale relativo all’attacco. “Abbiamo un reparto offensivo importante con Murilo, Tounkara, Tassi, Simonelli e Volpicelli – spiega il ds -. Cerchiamo ancora una punta, dal reparto di attacco ci aspettiamo almeno 30 gol. Non abbiamo fretta, il calciomercato è lungo e dobbiamo inserire in rosa solo calciatori funzionali al progetto”.

La quota 30, stando ai numeri di questa stagione, è ampiamente raggiungibile, considerando che i tre titolari potenziali hanno realizzato complessivamente 31 gol e 17 assist.

In attesa di un’altra punta, che potrebbe essere Volpe del Frosinone (il ritorno sarebbe gradito ma sulla decisione definitiva pesano i guai fisici dell’ultima stagione), il club lavora anche su difesa e centrocampo. Tra il ritorno di Adopo e il possibile approdo nella Tuscia di Serrotti, ulteriori novità sono attese in settimana.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
8 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/