Viterbo – “Pur in un periodo di fortissima crisi come quello che stiamo vivendo, con gli strascichi legati alle misure di contenimento del Covid che zavorrano e fiaccano le imprese, il Lazio continua a essere la Regione con maggior vivacità economica in Italia e quella con maggior numero di aziende nate ogni anno. Proprio per questo ieri abbiamo approvato un importante legge che crea gli ‘Innovation Center’, testo del collega Enrico Forte che vede me e la collega Leonori co-firmatarie.
Michela Califano
La legge prevede di ribaltare il concetto tradizionale di ‘sviluppo interno’ del prodotto o di un servizio, grazie ai Centri di Innovazione Aperta: luoghi fisici dove favorire il rapporto tra mondo della ricerca e delle imprese. Uno spazio dove le nostre aziende potranno avvalersi di competenze tecnologiche e della consulenza di esperti di settore, università e istituti di ricerca che darà loro vantaggio competitivo inimmaginabile e unico.
Si tratta di un esperimento inedito in Italia che se esportato in tutto il Paese potrebbe dare al nostro tessuto economico una nuova e inimmaginabile vitalità”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY