Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Domenica 13 giugno in piazza Sant'Agostino

PaperOnly, mercatino del collezionismo cartaceo, ritorna a Bagnoregio

Condividi la notizia:

PaperOnly - Libri di Bagnoregio

PaperOnly – Libri di Bagnoregio


Bagnoregio – (s.c.) – Domenica 13 giugno ritornerà a Bagnoregio “Paperonly” il mercatino del collezionismo di solo materiale cartaceo. Un’edizione straordinaria dopo un lungo periodo di fermo di quasi un anno dovuto al rischio contagi.

Una manifestazione di elevato livello culturale che trova in Bagnoregio, posto incantevole e ben amministrato, il suo luogo ideale per il suo svolgimento.

Il mercatino, situato nella frequentatissima piazza Sant’Agostino attraversata da tutti i numerosissimi turisti in visita all’antica “Città che muore”, presenterà come sempre tantissime sorprese per tutti gli appassionati.

Domenica, in particolare, tra gli altri, verranno esposti libri di storia locale d’epoca riguardanti San Bonaventura da Bagnoregio, e poi tanti altri come, per esempio,  “Bonaventura Tecchi uomo illustre di terra Tuscia” scritto da Rosario Scipio, “Tecchiana. Bibliografia degli scritti di e su Bonaventura Tecchi” scritto da Silvana Marini, “Cento anni di Bagnoregio” di Eletto Ramacci, “Statuto della Città di Bagnoregio del MCCCLXXIII” a cura di Capocaccia e Macchioni stampato nel 1922, numerose foto in bianco e nero della Bagnoregio dei tempimpassati e tanto altro ancora.

Ci saranno anche tanti libri rari fuori commercio, ogni volta diversi, frutto della laboriosa ricerca degli espositori. Poi ancora stampe antiche, documenti cartacei di vario genere, spartiti musicali d’epoca, cartoline d’epoca viaggiate e non, e antichi manifesti. Vale la pena di farci un salto, anche soltanto per vedere.

I visitatori si potranno tranquillamente intrattenere, comodamente, tra le bancarelle, sempre muniti di guanti e mascherine anti contagio forniti dagli organizzatori, curiosando alla ricerca di libri da leggere, o da regalare, e di documenti cartacei da conservare nella propria collezione.

PaperOnly è organizzato dall’Associazione culturale Take Off, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Bagnoregio.  La manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio di Casa Civita e si ripeterà l’ultima domenica di ogni mese fino ad ottobre. Per info: 338 2129568.


Condividi la notizia:
10 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/