Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Fuoriprogramma nella seduta da remoto della seconda commissione - Debutta l'assessore al Bilancio Alessandrini

Passa il rendiconto ma il cane della presidente Lotti abbaia contro…

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:


Viterbo - Comune - L'assessore Alessandrini in commissione

Viterbo – Comune – L’assessore Alessandrini in commissione

Isabella Lotti

Isabella Lotti

Viterbo – Ok al rendiconto di gestione in seconda commissione, nonostante il cane della presidente Lotti abbia abbaiato contro.

Passa il primo vero impegno ufficiale del nuovo assessore al Bilancio Alessandro Alessandrini. Ieri mattina il via libera al rendiconto di gestione 2020.

Via libera senza grossi intoppi, tranne per il fuoriprogramma finale. Al momento della votazione, il forte abbaiare del cane della presidente Isabella Lotti non lascia dubbi su quale sia il suo parere sul documento. Nettamente a sfavore. È il bello delle riunioni da remoto.

Ma la sua alzata di zampa, rispetto a quella di mano dei consiglieri non conta e quindi il rendiconto può passare in consiglio comunale con parere favorevole.

Alessandrini lo illustra da tecnico quale è, mentre il capogruppo Pd Alvaro Ricci lo sollecita sotto il profilo politico. Cosa esprimono quei numeri in termini edi progettazione e visione della città. Ben poco stando al capogruppo del Partito democratico.

L’assessore al Bilancio, fresco di nomina, prende nota, risponderà in consiglio.

“Degli otto milioni d’avanzo previsto – spiega Ricci – ce ne sono 4,6. Ci dicano cosa faranno rispetto ai progetti che avevano intenzione di finanziare con quella cifra. Dimezzeranno tutto?”.

O forse si prosegue su una strada già nota: “Finora sono stati contratti mutui per opere che non si vedono, mai partite. Molti altri sono stati deliberati dal consiglio comunale, ma non contratti. È la certificazione della paralisi dell’amministrazione Arena.

Al Bullicame, ad esempio, sono due anni che il mutuo è stato contratto per un intervento di recupero, ma non se ne è fatto ancora nulla. Così per la torre civica o a Bagnaia. Si sono viste solo quattro asfaltature”. Oltre le buche c’è di più.

“Da quando c’è Arena – osserva Ricci – la cassa è passata da 35 a 52 milioni di euro. Vuol dire che i soldi non mancano, ma non sono in grado di spenderli. Non è partita un’opera pubblica con il centrodestra al governo”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
8 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/