Farnese – Riceviamo e pubblichiamo – E’ stata sottoscritta nella mattinata di ieri dal sindaco del comune di Farnese Giuseppe Ciucci e dal direttore della riserva naturale Selva del Lamone Pierluca Gaglioppa una convenzione con il Cai sezione di Viterbo.
Grazie al lavoro dei guardiaparco della riserva si è concluso un percorso con il quale il Cai, con la collaborazione della riserva e della proloco di Farnese, si occuperà di predisporre un sentiero Cai all’interno della riserva stessa.
Farnese – Sottoscritta una convenzione tra Comune, riserva naturale Selva del lamone e Cai
Tale sentiero toccherà gli ambienti più suggestivi all’interno della Selva come l’abitato etrusco di Rofalco, il geosito di Rosa Crepante e i lacioni.
Il percorso che verrà individuato dalla segnaletica Cai in collaborazione con gli stessi guardiaparco e i volontari del servizio civile universale (opportunamente formati) sarà a disposizione della cittadinanza e dei turisti.
La convenzione prevede anche la creazione di una rete di sentieri che andrà a collegarsi con il sentiero dei briganti per uno sviluppo socio economico della realtà locale.
Il comune di Farnese e la riserva naturale regionale Selva del Lamone continuano il loro operato per diffondere nel territorio la conoscenza di quest’area protetta e per migliorare la fruizione della stessa.
Comune di Farnese
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY