Vibo Valentia – Regionali in Calabria. Roberto Occhiuto, attuale capogruppo di Forza Italia, è il candidato per il centrodestra. Lo stesso Occhiuto lo annuncia ai suoi sostenitori negli incontri a Vibo Valentia.
Roberto Occhiuto
“Parto da Vibo, dove abbiamo lavorato a un progetto che in questi mesi realizzeremo per i calabresi. Anche gli alleati saranno a disposizione. La campagna elettorale del centrodestra sarà avvincente”, ha affermato il candidato.
L’ufficialità arriverà alle prossime ore.
“Attendiamo con fiducia l’ufficializzazione della candidatura alla presidenza della Regione Calabria – ha specificato – che dovrà necessariamente arrivare dai leader nazionali del centrodestra”.
La sua esperienza sarà in continuità con Jole Santelli, ex deputata della regione Calabria. “I mesi lei presidente sono stati straordinari – afferma Occhiuto -, un’esperienza vista da fuori come grande riscatto territoriale. Ripartiremo dalla sanità. Ci batteremo per la fine del commissariamento ma soprattutto perché ai posti apicali ci siano persone con competenze in sanità”, ha concluso.
La promessa del futuro candidato: “Utilizzeremo questi mesi per preparare il progetto di cambiamento per questa regione, per dimostrare al Paese che ci può essere una bella Calabria. Una Calabria che – ha proseguito – ha tanti problemi, a cominciare dalla ‘ndrangheta che va estirpata con ogni sforzo, ma anche tante risorse che possono diventare strumenti di sviluppo”, ha dichiarato.
Si aspetta la risposta del centrosinistra. La possibile candidata sembra essere Anna Falcone, avvocato e attivista politico.
Anna Falcone
“Io e ‘Primavera della Calabria’ siamo già in campo per sostenere un grande progetto di profondo rinnovamento politico, che parta dal Sud, per tutto il paese. Non ci alleiamo con chi punta al voto clientale”, afferma la presunta candidata del centrosinistra.
Concludendo, l’avvocato cosentino:”Chiunque condivida l’imprescindibilità di questo taglio netto con il passato, con le pratiche padronali, con le classi dirigenti che hanno affossato il Sud, è invitato a unirsi a noi in questa grande ed entusiasmante stagione di liberazione e rinascita della Calabria. Il resto non ci interessa”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY