Roma – “Purtroppo, la questione rifiuti a Roma è decisamente preoccupante. Questo rappresenta l’ennesimo fallimento dell’amministrazione Zingaretti su tale tematica, che non si è dimostrata in grado di portare avanti una programmazione efficiente. Si continua a non decidere e ad effettuare scelte sbagliate.
Antonello Aurigemma
Il piano regionale è debole e poco incisivo, e più che altro sembra un piano di trasporto di rifiuti, visto che in questi anni ci si è limitati a trasferire l’immondizia nei vari impianti di altre regioni, senza trovare soluzioni adeguate.
Ad essere penalizzati, come sempre, sono i romani, costretti a pagare una tariffa tra le più alte in Italia, e che hanno assistito in questi anni ad uno stucchevole scaricabarile tra la regione e il campidoglio. Con il risultato che la capitale resta in perenne emergenza.
Per questi motivi, chiederò un consiglio regionale straordinario, proprio perché il presidente Zingaretti deve assumersi le sue responsabilità e spiegarci come intende provare a risolvere una situazione, che dura da fin troppi anni e che sta peggiorando ulteriormente”.
Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY