Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Il ministro degli esteri: "Mostreremo ai grandi della terra un'Italia all'altezza delle più importanti sfide globali"

Il segretario di stato americano Blinken a Roma, Di Maio: “Il nostro paese crocevia di importanti decisioni globali”

Condividi la notizia:

Roma – Il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha accolto a Roma il segretario di stato americano Antony Blinken, che nei prossimi tre giorni sarà in Italia per partecipare alla riunione della coalizione anti Isis in programma per domani alla nuova fiera di Roma e per presiedere martedì al G20 Esteri e Sviluppo di Matera. 


Antony Blinken e Luigi Di Maio

Roma – Antony Blinken e Luigi Di Maio


“Domani inizia una tre giorni che renderà il nostro paese crocevia di importanti decisioni a livello globale – ha scritto su Facebook il ministro degli esteri Luigi Di Maio -. Agli eventi previsti parteciperanno circa cento delegazioni internazionali, con ministri e organizzazioni che operano in tutto il mondo. Si parte con la ministeriale della coalizione anti-Daesh, organizzata per la prima volta in Italia e presieduta assieme agli Usa: un focus sul contrasto al terrorismo, fondamentale per bloccare attentati e immigrazione irregolare”.

“Oggi, durante l’incontro con il segretario di stato Usa Blinken, abbiamo iniziato a tracciare i punti centrali che tratteremo domani. Nei giorni seguenti ci sposteremo a Bari, Matera e Brindisi per il G20 Esteri e Sviluppo. Dobbiamo puntare su un multilateralismo efficace in grado di dare risposte concrete ai cittadini di tutto il mondo”.

“Stiamo organizzando questi appuntamenti con il massimo impegno, e per questo lasciatemi ringraziare il nostro corpo diplomatico e tutte le forze dell’ordine che stanno svolgendo un grande lavoro. Mostreremo ai grandi della terra un paese all’altezza delle più importanti sfide globali, a partire dalla transizione ecologica. Dobbiamo andare fieri delle nostre potenzialità e fare tesoro di questi momenti per rilanciare sempre più la nostra splendida Italia”.

Condividi la notizia:
27 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/