Londra – Variante indiana, il Regno Unito teme uno slittamento delle riaperture.
Il ritorno alla normalità nel Regno Unito, annunciato per il 21 giugno, potrebbe essere ritardato. Ieri sono stati registrati 8mila 125 nuovi casi di Coronavirus, un nuovo record dallo scorso febbraio. Il 90% dei nuovi contagi è riconducibile alla variante Delta, appartenente al ceppo indiano. 18 i morti. L’indice rt è risalito a 1,4.
Secondo i dati riportati dalla Public health England, in quest’ultima settimana sono stati quasi 30mila i nuovi contagi di Coronavirus, nella sua variante indiana. La settimana scorsa erano stati 12mila 341.
Londra
Gli studi scientifici diffusi dal ministero britannico rivelano che una sola dose di Pfizer o AstraZeneca protegge soltanto al 33%, mentre con due dosi di siero la copertura arriva fino all’85%.
“I dati mostrano – ha spiegato Jenny Harries, direttrice dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito – che la variante Delta è più contagiosa della variante Alpha, quindi è importante seguire le raccomandazioni sulla salute pubblica, che non sono mai cambiate. Bisogna vaccinarsi, lavorare da casa quando possibile, e igienizzarsi sempre. Queste misure funzionano e salvano vite”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY