Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Stamattina la cerimonia di avvicendamento col comandante uscente Rosario Lorusso

Virgilio Pomponi prende il comando della Guardia di finanza del Lazio

Condividi la notizia:


Roma - Virgilio Pomponi nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

Roma – Virgilio Pomponi nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

Roma - Virgilio Pomponi nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

Roma – Virgilio Pomponi nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

Roma - Virgilio Pomponi nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

Roma – Virgilio Pomponi nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi 24 giugno 2021, a Roma, nella piazza d’armi della caserma “Francesco Arcioni Mavm”, sede del comando regionale Lazio della Guardia di finanza, si è tenuta, alla
presenza del comandante interregionale dell’Italia centrale, Andrea De Gennaro, la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante regionale Lazio tra Rosario Lorusso (cedente) e Virgilio Pomponi (subentrante).

All’evento, adottando le vigenti disposizioni in materia di Covid -19, ha presenziato una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in servizio nel Lazio, oltre alla sezione dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia – Roma Nord – e ai componenti del consiglio di base di rappresentanza affiancato al comando regionale Lazio.

Rosario Lorusso lascia l’incarico che aveva assunto il 27 gennaio 2020, in quanto promosso generale di corpo d’armata e destinato al dipartimento delle Politiche europee – Nucleo della Guardia di finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Ue.

Virgilio Pomponi è nato a Casale Monferrato (Alessandria) il 1 giugno 1965. Ha fatto il suo ingresso nella Guardia di finanza nel 1984 e nel corso della carriera ha assolto diversi incarichi presso l’accademia, il comando generale del corpo, il nucleo di polizia economico – finanziaria di Milano e quello di Roma.

Promosso generale di brigata, è stato comandante provinciale della Guardia di finanza di Bologna e capo del VI reparto – Affari giuridici e legislativi del comando generale. Nel grado di generale di divisione è stato comandante dell’accademia di Bergamo e comandante regionale della Guardia di finanza della Campania.

Laureato in Economia e commercio, Scienze politiche e Scienze della sicurezza economica e finanziaria, ha frequentato il corso superiore di Polizia tributaria e ha conseguito il master universitario di II livello in Diritto tributario dell’impresa all’università commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.

È autore di testi e articoli su materie tecnico-professionali.

Dal 24 giugno 2021 è il nuovo comandante regionale Lazio della Guardia di finanza.

Il comandante interregionale dell’Italia centrale, Andrea De Gennaro, nel ringraziare il generale Lorusso per i lusinghieri risultati conseguiti, ha rivolto al generale Pomponi un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse del corpo e del Paese.

Guardia di finanza – Comando regionale Lazio


Condividi la notizia:
24 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/