Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Debutta il progetto, vincitore del bando “L’Impresa fa cultura”, ideato, realizzato e cofinanziato da CuDriEc che dice: "L’obiettivo è quello di migliorare il dialogo a livello nazionale e internazionale con esperienze museali e di filiera industriale analoghe"

“WCi–Viva Ceramica Industriale”, nasce il brand che unisce tutti gli attori del distretto

Condividi la notizia:

Civita Castellana – (p.p.) – Debutta il progetto “WCi –  ViVa Ceramica Industriale”, vincitore del bando “L’Impresa fa Cultura”, ideato, realizzato e cofinanziato da CuDriEc, agenzia di comunicazione digitale, con fondi Ue Por-Fesr fondi nazionali e della Regione Lazio.

Brand e progetto verranno presentati avverrà lunedì 14 giugno alle 17 in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.

Alessio Alessandrini, Alessandro Angelelli e Roberto Mancini, co-founder di CuDriEc

Alessio Alessandrini, Alessandro Angelelli e Roberto Mancini, co-founder di CuDriEc


Un’iniziativa culturale che, per la prima volta, vede coinvolti tutti gli attori del distretto industriale della ceramica di Civita Castellana e grazie al quale la ceramica torna ad essere materia “viva”, volano della filiera territoriale, che dal distretto converge nel Museo della Ceramica “Casimiro Marcantoni” per diventare patrimonio della comunità.

Al centro del disegno ci sono le aziende del distretto industriale della ceramica da bagno di Civita Castellana, che sanno riconoscere e far propri valori, tradizioni e identità culturali del territorio, divenendone ambasciatrici nei mercati in cui operano, facendo crescere il progetto e diventare WCi il brand del territorio della ceramica.

Non solo cultura, ogni azienda aderente ha a disposizione uno showroom virtuale (alcuni già raggiungibili online dall’ Italia e da tutto il mondo) così da poter promuovere la loro produzione in modo semplice, intuitivo e innovativo, per esempio attraverso le tecnologie digitali della realtà virtuale (VR – virtual reality) e aumentata (AR – Augmented reality).

Hanno già aderito al progetto in veste di partner della rete territoriale gli otto comuni del distretto industriale (Civita Castellana, Fabrica di Roma, Nepi, Castel Sant’Elia, Corchiano, Gallese, Faleria, Sant’Oreste), le associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, le associazioni di categoria Federlazio e Unindustria, la Camera di Commercio di Viterbo.

“Le premesse sembrano interessanti – affermano Alessio Alessandrini, Alessandro Angelelli e Roberto Mancini, co-founder di CuDriEc -, speriamo che le aziende colgano al volo l’iniziativa. Vogliamo connettere imprese del distretto, Museo della Ceramica e territorio in un unico progetto culturale, così da promuovere il turismo culturale e industriale, unendo apprendimento e intrattenimento attraverso l’uso delle tecnologie digitali, dalla realtà virtuale all’aumentata. Una sfida che uniti ci sentiamo in grado di vincere.

L’obiettivo – concludono – è quello di migliorare il dialogo a livello nazionale ed internazionale con esperienze museali e di filiera industriale analoghe. A supporto di tutto ciò è stato predisposto un importante piano di comunicazione e marketing che prevede iniziative di marketing digitale, nazionali ed internazionali, attraverso canali social (Facebook, Instagram, YouTube), la realizzazione di eventi online, in diretta streaming, dedicati a imprenditori, designer, architetti, buyer, influencer, la realizzazione di un magazine annuale in formato e-book e cartaceo, in italiano ed inglese.

Infine, fondamentale, sarà continuare la digitalizzazione di testimonianze, storie, ricordi di operai, soci, imprenditori, aziende, che hanno reso grande il nostro distretto della ceramica”.


Condividi la notizia:
8 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/