Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Approvato l'ordine del giorno presentato dal consigliere Panunzi (Pd): "Ridurrà i costi dei dearsenificatori" - Giunta impegnata anche a ridefinire gli Ato

“Arsenico, la regione Lazio investirà sulla miscelazione delle acque”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Roma – Miscelazione delle acque, ridefinizione degli Ato e compensazione delle criticità. Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato l’ordine del giorno del consigliere Enrico Panunzi (Pd) durante la seduta della Pisana di questa mattina a Roma.


Enrico Panunzi

Il consigliere regionale Enrico Panunzi


Miscelazione delle acque. L’odg approvato dal Consiglio impegna presidente, giunta e assessore competente “a programmare interventi ed investimenti per la miscelazione delle acque al fine di eliminare l’esorbitante costo della dearsenificazione”. 

L’ordine del giorno proposto da Panunzi impegna il governo regionale anche “a mettere in atto una ridefinizione degli Ato idrografici così come previsto dalla Legge regionale 5 del 2014”. Una delle richieste avanzate può volte nel corso degli anni dai territori e dalle associazioni.


Il consiglio regionale

Il consiglio regionale


“Il nostro è un Ato debole – ha detto Panunzi – costituito da comuni con bassa densità di popolazione. 43 comuni su 60 hanno meno di 5 mila abitanti. Dal 2013 la problematica dell’arsenico viene affrontata con i dearsenificatori che hanno un costo ordinario di 11 milioni di euro all’anno”.

L’ultimo impegno della giunta, previsto sempre dall’odg Panunzi, riguarda lo stanziamento nel “bilancio di previsione di risorse finanziarie a compensazione delle criticità emerse ed elencate al fine di non riversare in modo totale il costo della dearsenificazione sui cittadini”.

Daniele Camilli


– Nocchi: “L’odg proposto da Panunzi va verso la soluzione dei problemi del nostro Ato”


Condividi la notizia:
14 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/