La Valletta – Torneranno domani a casa i 157 studenti italiani rimasti in quarantena a Malta perché risultati positivi al Covid-19. L’ente nazionale maltese per il turismo ha infatti organizzato un volo speciale che partirà domani con direzione Roma per il rimpatrio dei ragazzi.
Un aereo
L’ente ha organizzato voli anche per riportare a casa anche gli studenti “negativizzati” tedeschi, francesi e spagnoli. In tutto, sono stati 500 i ragazzi bloccati a Malta per la quarantena. Sembrerebbe che i charter organizzati siano solo per gli studenti delle scuole di lingue posti in isolamento e non coinvolgerebbero chi è entrato nel paese per turismo e si è contagiato durante la vacanza.
I ragazzi si sono contagiati durante una vacanza-studio nell’isola. Il ministero del turismo maltese nei mesi scorsi aveva lavorato proprio per favorire la riapertura delle scuole di inglese e incentivare gli studenti provenienti da fuori Malta. Successivamente si sono però accessi diversi focolai in tutta l’isola proprio per via dell’afflusso dei ragazzi. I contagi sono più che centuplicati in sole tre settimane e il governo ha deciso il 14 luglio di chiudere le scuole di lingua.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY