Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - È la linea emersa durante la cabina di regia - In corso il consiglio dei ministri che dovrà approvare il nuovo decreto Covid

Green pass obbligatorio dal 5 agosto per sedersi al chiuso in bar e ristoranti

Condividi la notizia:

Roma – Stato d’emergenza prorogato fino al 31 dicembre 2021 e green pass obbligatorio a partire dal 5 agosto per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti.


Ristorazione

Un ristorante


Sarebbe questa, a quanto si apprende, la linea emersa durante la cabina di regia che si è tenuta nel pomeriggio per discutere delle nuove misure che il governo intende adottare per frenare l’aumento dei contagi in Italia. 

Per quanto riguarda bar e ristoranti, dal 5 agosto il certificato verde sarà obbligatorio solo per i tavoli al chiuso, mentre non dovrebbe servire né all’aperto né per le consumazioni al bancone, anche se al chiuso. Il green pass dovrebbe poi essere necessario per accedere a grandi eventi, concerti, teatri, cinema e palestre. Sarebbe invece slittata la decisione sull’obbligo del certificato per accedere ai trasporti pubblici, uno dei principali nodi da sciogliere che sembrerebbe ancora dividere le forze politiche che sostengono l’esecutivo. Dovrebbero invece rimanere chiuse le discoteche.

Come già anticipato nei giorni scorsi, dovrebbero cambiare anche i parametri per il passaggio dalla zona bianca, dove si trovano attualmente tutte le regioni italiane, a quella gialla. A determinare il passaggio non sarà più il numero di contagiati, ma il superamento della soglia del 10 per cento dei posti letto occupati per le terapie intensive e del 15 per cento per le ospedalizzazioni. 

A breve ci sarà il Consiglio dei ministri che dovrebbe ufficialmente approvare il nuovo decreto Covid.


Condividi la notizia:
22 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/