Tel Aviv – Israele sperimenta un vaccino per via orale.
La società farmaceutica israeliana Oramed sarebbe al lavoro da marzo, insieme all’azienda indiana Premas Biotech, a un progetto di vaccino orale, basato su una tecnologia sviluppata dal Centro medico dell’università Hadassah di Gerusalemme. A spiegarlo al Jerusalem Post è stato il Ceo della società israeliana, Nadav Kidron.
Stando a quanto riferito da Kidron, il nuovo vaccino si dovrebbe concentrare su tre proteine strutturali invece della singola proteina spike e “dovrebbe essere molto più resistente di fronte alle varianti del Covid”.
Vaccino anti Coronavirus
L’azienda ha annunciato che diverse migliaia di capsule sarebbero già pronte. Tra i vantaggi di un vaccino per via orale, la facilità di trasporto, distribuzione e conservazione.
“Le persone potrebbero persino essere in grado di prendere il vaccino a casa. Prego e spero che avrà successo – ha spiegato Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei diritti -. Sarebbe una rivoluzione per il mondo intero”.
È attesa per le prossime settimane un’autorizzazione alla sperimentazione da parte del ministero della Salute israeliano.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY