Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - La presentazione venerdì 9 luglio alle ore 18 a piazza Castello

La prima comunità energetica della provincia di Viterbo a Gallese

Condividi la notizia:


Gallese

Gallese – Riceviamo e pubblichiamo – Venerdì 9 luglio, alle ore 18, presso piazza Castello a Gallese, si terrà l’evento di presentazione del progetto che porterà alla creazione della comunità energetica di gallese, all’interno del progetto Redream finanziato dalla commissione europea, che vede protagonisti il biodistretto della via Amerina e delle forre ed il comune di Gallese come sito dimostrativo.

Prenederanno parte all’incontro:
Danilo Piersanti- sindaco del comune di Gallese
Andrea Sacchetto – Civiesco, progetto Redrem
Giacomo nardoni – Biodistretto della Via Amerina e delle Forre, progetto Redream
Faminao Crucianelli presidente del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre

Modera l’incontro Sandra Gasbarri, segretaria del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre.

L’incontro sarà l’occasione per promuovere la futura creazione di una comunità energetica nel comune di Gallese, nel Biodistretto della via Amerina e delle Forre, all’interno del progetto Redream. L’incontro sarà occasione di confronto delle modalità su cui si arriverà a costituire la comunità energeticae dei benefici che questo porterà ai cittadini che vorranno prenderne parte, oltre alla realizzazione di un “ecosistema” di gestione dei consumi energetici.

la comunità energetica rinnovabile consiste in una coalizione di utenti che, tramite la volontaria adesione ad un soggetto giuridico, collaborano conl’obiettivo di produrre, consumare e gestire l’energia attraverso uno più impianti energetici locali di energia rinnovabile. Ogni comunità ha le proprie caratteristiche specifiche, ma tutte sono accomunate da uno stesso obiettivo:autoprodurre e fornire energia rinnovabile a prezzi accessibili ai propri membri.

Ai princìpi su cui si fonda una comunità energetica sono il decentramento e la localizzazione della produzione energetica, questo significa che l’energia

Segreteria Bio-distretto della via Amerina e delle Forre


Condividi la notizia:
8 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/