Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regno Unito - A causa dei lavori sul porto della città, che hanno causato un “grave peggioramento delle condizioni” - La sindaca ha annunciato di voler presentare ricorso

L’Unesco rimuove Liverpool dai siti patrimonio dell’umanità

Condividi la notizia:

Liverpool

Liverpool


Liverpool – L’Unesco rimuove Liverpool dai siti patrimonio dell’umanità.

Liverpool non farà più parte dei siti considerati patrimonio dell’umanità. La decisione è arrivata a seguito dei lavori di ammodernamento del porto della città, che secondo l’ente hanno provocato “un grave peggioramento del sito”. Tra le opere accusate, anche il nuovo stadio calcistico dell’Everton.

Il riconoscimento era stato assegnato alla città nel 2004. Con una nota, a giugno la Commissione aveva ammonito la città del fatto che, qualora i lavori del porto e dello stadio avessero compromesso l’autenticità della città, sarebbe stato a rischio lo status del sito.

“Il nostro sito patrimonio dell’umanità non è mai stato in condizioni migliori – ha detto la sindaca di Liverpool Joanne Anderson – dopo aver goduto di centinaia di milioni di sterline destinati a investimenti in dozzine di edifici. Verrà valutata la possibilità di fare ricorso, dato che l’ultima visita di persona da parte dei funzionari Unesco risale ‘a dieci anni fa”.

“La Gran Bretagna è estremamente delusa – ha detto una portavoce del governo inglese -. Crediamo che Liverpool meriti ancora il suo status di patrimonio mondiale dato il ruolo significativo che i moli storici e la città in generale hanno svolto nel corso della storia”.

Prima di Liverpool, soltanto l’Arabian Oryx Sanctuary in Oman nel 2007 e la Valle dell’Elba a Dresda nel 2009 avevano perso lo status di sito patrimonio dell’umanità.


Condividi la notizia:
21 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/