
Montefiascone – Sassi franano sulla Verentana
Montefiascone – Maltempo, sassi franano sulla Verentana.
Ieri pomeriggio a causa del forte maltempo che si è abbattuto a Montefiascone si sono staccati alcuni sassi e lapilli dalla parete di terreno sotto la chiesa di Santa Margherita finendo sulla strada provinciale Verentana all’altezza dell’ospedale.
Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile di Montefiascone e la polizia locale.
Dopo la verifica da parte dell’Asvom Odv è stato necessario il lavoro di un escavatore privato chiamato dal Comune che ha rimosso altri sassi pericolanti dalla parete di terreno.

Montefiascone – Sassi franano sulla Verentana – L’intervento dell’Asvom Odv e della polizia locale
Durante l’intervento la viabilità è stata gestita dagli agenti della polizia locale e dall’Asvom che hanno deviato il traffico su via Bandita e in via Indipendenza.
I lavori di messa in sicurezza da parte dell’escavatore sono durati per un’ora e mezza.
Montefiascone – Sassi franano sulla Verentana – L’intervento dell’Asvom Odv e della polizia locale
A causa del forte temporale, che si è abbattuto alle 13,45 di ieri a Montefiascone, le strade, dal centro storico alle frazioni, sono diventate dei veri e propri fiumi.
Le zone maggiormente colpite sono state la frazione delle Grazie, via Cardinal Salotti, via Cannelle, via Delio Ricci, la Umbro Casentinese, via Fiordini, via Cevoli, via Asinello, via Alcide De Gasperi e la zona del Poggio della Frusta.
Fortunatamente dopo circa trenta minuti la situazione è tornata alla normalità con l’acqua che è defluita pian piano.
Ma a causa del maltempo i volontari dell’Asvom Odv insieme agli agenti della polizia locale di Montefiascone hanno effettuato altri tre interventi.
In località Capobianco vigili urbani e volontari della protezione civile sono intervenuti per un grosso ramo caduto sulla strada, in via Del Lago per la rimozione dei detriti finiti sulla carreggiata a causa della forte pioggia e in via Giuseppe Contadini per un pozzetto scoperchiato.
Michele Mari
– Violento temporale, strade trasformate in fiumi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY