![]() Viterbo |
Viterbo – Riciclo e riutilizzo, sabato 3 giugno dalle 16 alle 20 al bar/ristorante Lab di piazza Verdi il “Second hand kids market”, mercatino del riuso promosso da Kiss aganist cancer, associazione nata due anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la lotta contro i tumori.
In vendita abbigliamento e accessori di seconda mano per bambini da 0 a 6 anni. Un’idea che nasce dalla volontà di accendere i riflettori sul problema della sostenibilità ambientale e l’esigenza di un cambio di direzione nel quotidiano.
“La produzione di abiti a livello globale genera emissioni di anidride carbonica superiori a quelli dell’intero traffico aereo mondiale – spiegano dall’associazione Kiss –. Con l’uso di abiti usati si riducono l’emissione CO2, il consumo di acqua, l’uso di fertilizzanti e di pesticidi“.
Il ricavato sosterrà le campagne di informazione e sensibilizzazione che Kiss porta avanti e in parte andrà a sostegno delle iniziative di Viterbo Clean up.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY