Viterbo – “No al green pass, no al green pass, no al green pass!”. È la voce che all’improvviso si alza da piazza del comune a Viterbo. Seguita poi da “libertà, libertà!”. Oltre 200 manifestanti si sono dati appuntamento questo pomeriggio davanti a palazzo dei Priori “contro tutte le dittature”. Questo l’appello lanciato in rete su diversi gruppi social.
Viterbo – Manifestazione contro il “Green pass”
Una manifestazione a livello nazionale, in piazza in tutta Italia. Contro il green pass e il decreto del governo Draghi recentemente approvato che richiede il green pass, quindi essere stati vaccinati, per poter accedere a luoghi ed eventi. “Una normativa – secondo gli organizzatori – che introduce misure discriminatorie tra chi è vaccinato e chi non lo è”.
Viterbo – Manifestazione contro il “Green pass”
In piazza a Viterbo, la manifestazione è gestita dal Comitato per la legalità d’Europa. Gli organizzatori, e anche i manifestanti con cui c’è stato dialogo, vogliono restare anonimi.
“La normativa – dichiara uno dei manifestanti – introduce misure discriminatorie tra le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione e persone che non lo hanno fatto. Misure che limitano la libertà di movimento e circolazione. Per questo siamo qui”.
In piazza c’è anche la Digos della questura di Viterbo. La manifestazione, fanno subito notare alle persone presenti, non è stata comunicata. E questo comporta che si deve agire secondo legge. Con la possibilità di procedere all’identificazione dei manifestanti da parte della polizia.
Viterbo – Manifestazione contro il “Green pass”
Tutto però corre via tranquillo, con piazza del Plebiscito che mano mano si riempie di persone comuni. Con un cartello e qualche foglio A4 con su scritto “No al green pass” e richiami alla costituzione.
Viterbo – Manifestazione contro il “Green pass”
“Sono contro il green pass – dice infine un altro manifestante -. E sono contro perché voglio essere libero. Voglio che le libertà personali e costituzionali mi vengano garantite. Una libertà che oggi mi viene limitata e impedita”.
Daniele Camilli
Multimedia: Fotocronaca: La manifestazione contro il Green pass – Video: “No al Green pass!”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY