Viterbo – Piazza della Trinità cambia aspetto e così anche via Maria Santissima Liberatrice, piazza e via San Faustino. Parte l’intervento voluto dall’amministrazione comunale.
“Per via Maria Santissima Liberatrice – spiega l’assessora Laura Allegrini (Lavori pubblici) – è stato aggiudicato l’appalto e l’intervento partirà a breve. Tra agosto e i primi di settembre”.
La data dipenderà dall’organizzazione in zona della viabilità. “Si tratta di una via molto trafficata – spiega Allegrini – e la circolazione dovrà essere regolata diversamente. Va studiata, perché il cantiere andrà a incontrarsi come tempistica con quello a piazzale Gramsci. Oltretutto in zona c’è anche una scuola”.
Per l’intervento c’è un finanziamento da 840mila euro per il quale è già stato richiesto un mutuo.
“Sarà rifatta anche piazza San Faustino– spiega Allegrini – e la Trinità assumerà un aspetto diverso.
Con la Sovrintendenza stiamo valutando di rifarla posizionando sampietrini e non porfido. Poi, coi ribassi d’asta penseremo a via San Faustino e al ripristino delle situazioni più gravi attorno a Sallupara”.
I tempi non saranno brevissimi. “Si tratta di lavori complessi – conclude Allegrini – via Maria Santissima Liberatrice è lunga, iniziando da fine agosto o settembre, qualche mese dureranno”.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY