Tokyo – È arrivata la quarta medaglia olimpica per l’Italia. La 26enne romana Odette Giuffrida si è infatti aggiudicata il bronzo al torneo di judo nella categoria fino ai 52 chili.
Odette Giuffrida vince la medaglia di bronzo ai giochi di Tokyo 2020
L’azzurra, già medaglia d’argento ai giochi olimpici di Rio 2016, ha superato in finale l’ungherese Reka Pupp. Il tempo regolamentare dell’incontro si è chiuso in parità e Giuffrida è riuscita a imporsi sull’avversaria con un bellissimo golden score. Poi l’urlo e le lacrime di gioia.
Con la medaglia di bronzo di oggi, la judoka romana diventa così, grazie anche all’argento di Rio, la prima atleta europea a vincere due medaglie olimpiche nella categoria -52 chili.
La medaglia di Giuffrida arriva a poche ore di distanza dal bronzo di Elisa Longo Borghini, che ha chiuso al terzo posto la prova in linea femminile di ciclismo. Cresce dunque il medagliere italiano, che al secondo giorno dei giochi di Tokyo 2020 vanta l’oro nel taekwondo di Vito Dell’Aquila, l’argento di Luigi Samele nella sciabola e i due bronzi di Elisa Longo Borghini nel ciclismo e di Odette Giuffrida nel judo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY