Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - Finanziamento progetti “Qualità dell’abitare“ - Lo sottolinea il sindaco Arena - Il sottosegretario Francesco Battistoni (FI): "È un risultato storico per la città" - La Lega: "Questo è il cambio di passo che i viterbesi volevano e che si meritano"

“Viterbo riceverà il più grande finanziamento della storia, quasi 32 milioni dallo stato…”

Condividi la notizia:


Giovanni Arena

Giovanni Arena

Viterbo  – Riceviamo e pubblichiamo – Finalmente è ufficiale, il comune di Viterbo riceverà il più grande finanziamento della sua storia, quasi 32 milioni dallo stato più 5 milioni di cofinanziamento dell’amministrazione comunale.


– Oltre 30 milioni di euro per Carmine, Pilastro, Santa Barbara e stadio


La notizia mi è stata comunicata dal senatore Umberto Fusco dopo un incontro con il viceministro alle infrastrutture e mobilità sostenibili Alessandro Morelli.

Due progetti che andranno a riqualificare diversi quartieri della città.

Abbiamo deliberato con grande convinzione la delibera proposta dall’assessore Claudio Ubertini che ringrazio per il lavoro svolto insieme al dirigenti Massimo Gai, Stefano Peruzzo e ai loro stretti collaboratori Stefano Bigiotti e Simona Di Stefano.

Questo è un  risultato straordinario della nostra maggioranza.

Presto presenteremo alla città i due progetti che incideranno profondamente sulla qualità della vita della nostra città.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo


Battistoni (FI): “Finanziamento storico per Viterbo. Entro 2026 verranno investiti 30 milioni di euro”

Il comune di Viterbo è stato individuato come destinatario di due finanziamenti interministeriali per un totale di circa 30 milioni di euro per un parco progetti da realizzarsi nell’ambito del procedimento della “Qualità dell’abitare”.
Grazie all’attività dell’amministrazione comunale e del sindaco Giovanni Arena, Viterbo, entro il 2026, vedrà cambiare di netto l’immagine della città con l’apertura di numerosi cantieri che riqualificheranno in maniera sostenibile ed ecologica il centro ed i quartieri periferici.
Questo è per Viterbo un risultato storico, ottenuto grazie all’impegno serio e puntuale di questa maggioranza che ha conseguito così il più alto finanziamento per la storia della città.

Il senatore di Forza Italia Francesco Battistoni
sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali


Lega Viterbo: ufficiale, 37 millioni di euro per la riqualificazione di Viterbo

Apprendiamo con estrema soddisfazione dell’ammissione del comune di Viterbo tra i beneficiari ammessi al finanziamento della qualità dell’abitare.

Intendiamo ringraziare per l’ottenimento del più grande finanziamento mai raggiunto dalla Città di Viterbo gli uffici del settore urbanistica ed in particolare l’Assessore Ubertini, per aver energicamente lavorato ad entrambi i progetti consentendo l’ottenimento di oltre 30 milioni di euro che, con i cofinanziamenti previsti, contribuiscono al raggiungimento di oltre 37 milioni da investire nella riqualificazione urbanistica di interi quartieri.

Il nostro grazie va inoltre al Viceministro della Lega Alessandro Morelli, che nella sua visita a Viterbo insieme al senatore Fusco, aveva apprezzato le proposte pervenute dall’Amministrazione comunale ed anticipato in occasione della conferenza stampa con le associazioni di categoria, in attesa dell’ufficialità oggi arrivata, che i fondi erano sul giusto treno che portava alla stazione di Viterbo.

Oggi possiamo dire con grande soddisfazione che la stazione di Viterbo è stata raggiunta e che il Governo ha inteso premiare l’impegno e l’immagine di una città nuova formulata dall’Assessorato all’Urbanistica di concerto con tutte le associazioni di categoria, ordini professionali, Istituzioni e stakeholder di Viterbo, che consentirà di cambiare per sempre il volto della città, di migliorare la qualità abitativa, implementare servizi e recuperare lo spazio pubblico secondo un disegno organico atteso da tempo.

Questo è il cambio di passo che i Viterbesi volevano e che si meritano.

Coordinamento provinciale Lega
Lega Salvini Viterbo


Condividi la notizia:
22 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/