Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Le notizie ufficializzate ieri in conferenza stampa dall’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato, dal consigliere regionale Enrico Panunzi e dalla direttrice generale della Asl di Viterbo Daniela Donetti, rappresentano una straordinaria risposta per la riorganizzazione e il rilancio del sistema sanitario territoriale.
La rapidità delle scelte compiute, a emergenza sanitaria ancora in corso, consentiranno di avviare in tempi stretti un percorso di trasformazione della sanità viterbese per essere più vicina ai cittadini e più aderente alle diverse esigenze territoriali e ai diversi bacini di utenza. Del resto, proprio la pandemia ha reso evidente la necessità di un sistema sanitario e di assistenza capace di erogare servizi di prossimità che siano efficaci e tempestivi.
Inoltre, straordinaria la portata degli investimenti che si aggirano tra i 60 e i 70 milioni di euro e avranno ricadute concrete su molte realtà locali, ridisegnando complessivamente il servizio sanitario a livello provinciale.
Un ringraziamento va quindi alla Regione Lazio, in particolare all’assessore D’Amato e al consigliere Panunzi che ha presentato le esigenze del nostro territorio, e alla direttrice generale dell’Asl di Viterbo Donetti, per il lavoro fatto e in particolar modo per la scelta compiuta di investire sul sistema sanitario pubblico come pilastro fondamentale della ricostruzione dei territori e del paese. Scelta che sarà fondamentale per restituire sicurezza e benessere ai cittadini e, insieme, dare un forte impulso al rilancio del sistema economico per uscire dalla crisi.
Manuela Benedetti
Segretaria federazione Pd Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY