Viterbo – Oltre 50 quintali di peso, 30 metri, 5 pezzi, due furgoni, 6 mezzi pesanti e 20 persone al lavoro. La macchina di Santa Rosa è a piazza del comune. La sfida al Covid dopo due anni senza trasporto, quelli dell’emergenza.
La macchina di Santa Rosa a piazza del Comune
Alle 8 e 10 di questa mattina, portata dall’impresa Fiorillo, Gloria è arrivata di fronte a palazzo dei Priori. Tra le sedi del consiglio comunale è quella della prefettura.
Vincenzo Fiorillo
“E andato tutto bene – ha detto Vincenzo Fiorillo che sta dirigendo le operazioni di trasporto e le manovre in piazza – grazie a Dio e come sempre. Ringrazio il comando della polizia locale per la gentilezza e capacità. I mezzi ci hanno assistito. Il carico è importante e speriamo che tempo e vento ci assistano”.
Tutto si è svolto in sicurezza e le operazioni di montaggio dovrebbero terminare in giornata. Domani, sempre in giornata, gli ultimi accorgimenti.
Viterbo – Santa Rosa – Gloria in piazza del Comune
Scortata dalla polizia locale, il trasporto è partito dalla Tuscanese, dove era custodita la macchina, ha risalito via sella palazzina, percorso piazzale Gramsci e parte di viale Ranieri Capocci, per poi scendere a piazza del teatro e proseguire per via Marconi. Dopodiché Sacrario, via Ascenzi e piazza del plebiscito dove a breve inizieranno le operazioni di montaggio.
Viterbo – Santa Rosa – Gloria in piazza del Comune
La macchina resterà esposta a piazza del comune fino al 13 settembre. Tempo permettendo.
Daniele Camilli
Multimedia: Video: La macchina di santa Rosa in piazza del Comune – Gallery: Gloria arriva in piazza del Comune
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY