Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Ecco cosa deve fare chi ne ha già comprato uno

Alitalia si ferma dal 15 ottobre, da stanotte stop alla vendita dei biglietti

Condividi la notizia:

Roma – Alitalia si ferma dal prossimo 15 ottobre e da stanotte non è più possibile acquistare i biglietti aerei.


Alitalia - Un aereo

Alitalia – Un aereo


Il ministero dello Sviluppo economico ha infatti autorizzato Alitalia a togliere dalle vendite i biglietti dei voli programmati dal 15 ottobre. Quel giorno, infatti, è previsto il decollo di Italia Trasporto Aereo, la nuova compagnia aerea di bandiera che inizierà a commercializzare le sue rotte attraverso il proprio sito www.itaspa.com, le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali.

I viaggiatori che hanno comprato un volo Alitalia dal 15 ottobre riceveranno una e-mail in cui si annuncia la cancellazione del proprio viaggio e verranno proposte due opzioni: il rimborso o la possibilità di sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla compagnia entro il 14 ottobre. Si potrà dunque optare per un rerouting, ovvero modifica dell’itinerario per raggiungere la destinazione originaria entro il 14 ottobre 2021, senza dover pagare la differenza; oppure per la modifica della destinazione per un volo entro il 14 ottobre, pagando l’eventuale differenza ma non avendo diritto al rimborso della stessa qualora il titolo di viaggio costasse meno di quello prenotato originariamente. Il cambio di destinazione per i biglietti nazionali è possibile solo su destinazioni nazionali e per i voli internazionali solo su altri voli internazionali. Infine per un rimborso integrale, senza penale, del prezzo al quale il biglietto è stato acquistato o del valore residuo del biglietto per il viaggio non ancora effettuato. La compagnia fa sapere che la richiesta sarà presa in carico e risolta il prima possibile. È possibile richiedere il rimborso integrale anche sul sito Alitalia, cliccando sul link presente nel messaggio di notifica della cancellazione del volo.

Per poter procedere al rimborso o alla sostituzione, il biglietto deve essere stato acquistato entro e non oltre il 24 agosto 2021 e il viaggio deve avvenire dal 15 ottobre 2021 in poi.


Condividi la notizia:
25 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/