Sport – Pallacanestro – Il memorial Matteo Meneghetti
Tarquinia – Dal 20 agosto è passato quasi un anno ma il ricordo di Matteo Meneghetti è più vivo che mai. Una delle ultime dimostrazioni è il memorial dedicato all’ex giocatore della Basket Pegaso, scomparso tragicamente a 32 anni a causa di un incidente stradale.
La prima edizione del torneo di basket tre contro tre è partita ieri nella location allestita all’incrocio tra lungomare dei Tirreni e viale dei Tritoni. Ben 16 le squadre al via, numero massimo consentito dagli organizzatori, suddivise in quattro gironi: la prima parte della manifestazione terminerà stasera, mentre domani e domenica andrà in scena la fase finale.
Sport – Pallacanestro – Il memorial Matteo Meneghetti
In tanti, tra amici e conoscenti di Matteo Meneghetti, hanno partecipato alla serata inaugurale tra applausi e commozione, nel ricordo di un ragazzo conosciuto e apprezzato da tutti. Molto toccante il momento iniziale, con la proiezione di un video che ha strappato lacrime alla maggior parte dei presenti.
Subito dopo squadre in campo: tutti con la casacca numero 4, da sempre il prescelto da Matteo, per sei partite in ognuno dei due campi. Questa sera si replica. Le prime due formazioni classificate in ogni raggruppamento verranno suddivise in due ulteriori gironi all’italiana che si giocheranno domani. Le quattro che avranno la meglio strapperanno il pass per domenica: in programma semifinali, finale terzo e quarto posto e finalissima.
Sport – Pallacanestro – Il memorial Matteo Meneghetti
Il primo memorial Matteo Meneghetti è organizzato dalla Basket Pegaso e dagli amici di sempre di Matteo Meneghetti, con il contributo e il patrocinio del comune di Tarquinia.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY