Raffaele Imperiale
Dubai – Arrestato il narcotrafficante Raffaele Imperiale, era tra i latitanti più pericolosi al mondo.
Raffaele Imperiale, 47enne di Castellammare di Stabia, è stato arrestato oggi a Dubai dopo una lunga latitanza. Era uno dei principali narcotrafficanti in circolazione. Solo 2 giorni fa Criminalpool lo aveva inserito nella lista dei latitanti più pericolosi d’Italia.
Un’operazione congiunta del Gico della guardia di finanza di Napoli e dalla squadra mobile, coordinati dalla procura di Napoli, in collaborazione con la collaborazione del servizio per la cooperazione internazionale di polizia, di Interpol ed Europol.
Era ricercato dal gennaio del 2016 per traffico internazionale di stupefacenti.
Nato a Castellammare di Stabia il 24 ottobre 1974, inizialmente noto agli inquirenti come “Lello di Ponte Persica”, frazione del medesimo comune partenopeo, è stato capace di costruire un imponente network di trafficanti internazionali, in particolare di cocaina.
Il patrimonio illecitamente accumulato gli ha permesso di acquistare sul mercato nero due dipinti di Van Gogh di valore inestimabile, rubati nel 2002 ad Amsterdam in Olanda e ritrovati dalle Fiamme gialle del nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli in una vecchia villa a Castellammare di Stabia nel 2016.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY