Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Washington - I due leader hanno discusso della necessità di elaborare una strategia comune sul futuro del paese

Biden e Johnson indicono per la prossima settimana un G7 sull’Afghanistan

Condividi la notizia:

Washington – I talebani fanno promesse sul rispetto dei diritti umani e civili in Afghanistan, ma la comunità internazionale le accoglie con grande scetticismo. Il premier britannico Boris Johnson e il presidente americano Joe Biden hanno infatti indetto per la prossima settimana un incontro in videoconferenza dei leader del G7.


Washington - Casa bianca

Washington – Casa Bianca


È quanto si legge in una nota della Casa Bianca. “Il presidente Joe Biden e il primo ministro Boris Johnson hanno parlato oggi degli sviluppi in Afghanistan. Hanno elogiato il coraggio e la professionalità del loro personale militare e civile, che sta lavorando fianco a fianco a Kabul per l’evacuazione dei propri cittadini e cittadini afgani che hanno assistito allo sforzo bellico”.

“Hanno anche discusso della necessità di uno stretto coordinamento continuo tra alleati e partner democratici sulla politica in Afghanistan in futuro – continua la nota -, compresi i modi in cui la comunità globale può fornire ulteriore assistenza umanitaria e sostegno ai rifugiati e ad altri afghani vulnerabili. Hanno deciso di tenere una riunione virtuale dei leader del G7 la prossima settimana per discutere una strategia e un approccio comuni”.

Continuano nel frattempo le operazioni di evacuazione dell’aeroporto di Kabul, attualmente sotto controllo americano. A quanto si apprende, le truppe statunitensi hanno evacuato oltre 3mila 200 persone, compreso il loro personale di stanza nella capitale afghana. Oltre a questi, altri 2mila rifugiati afghani, secondo quanto riporta un funzionario di Washington, sono stati portati negli Stati Uniti.


Condividi la notizia:
18 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/