Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vignanello - Intervento dei vigili del fuoco durato tutto il pomeriggio - Sul posto anche polizia locale, carabinieri e 118 - FOTO

Casa in fiamme ed esplosione di una bombola, madre e figlio di 15 mesi salvi per miracolo

Condividi la notizia:


Vignanello – Casa in fiamme ed esplosione di una bombola, madre e bimbo di 15 mesi salvi per miracolo. Intorno alle 12 di ieri le fiamme si sono sviluppate in uno stabile del centro storico di Vignanello, in corso Garibaldi 73.

Una donna e il figlio di 15 mesi, residenti al secondo piano dello stabile, si sono salvati per miracolo, passando per i balconi esterni. Era infatti impossibile scendere dalle scale poiché il fumo e le fiamme le avevano invase.

 Il salvataggio è stato possibile grazie all’intervento della vigilessa Ines Ricci e di alcuni vicini che con una scala hanno permesso alla donna e al bimbo di passare dal proprio balcone a quello dello stabile vicino. Il tutto prima che una bombola esplodesse, distruggendo gran parte del palazzetto.


Vignanello - Incendio in appartamento


I vigili del fuoco sono intervenuti per ore, dalle 12 di ieri a sera inoltrata.

L’incendio, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe sviluppato dalla cucina al primo piano. E si è propagato agli appartamenti vicini attraverso solai e strutture in legno. Distrutti gli appartamenti al primo, al secondo e terzo piano. Le fiamme e l’esplosione di una bombola hanno fatto crollare due solai e una parte del tetto.


Vignanello - Incendio in appartamento


Nessuna persona è stata raggiunta dalle fiamme o è stata coinvolta nel crollo dei solai. L’intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse ad altre case del centro storico. Alla fine dell’intervento sono stati sette gli appartamenti evacuati e interdetti. 

Quattro famiglie, che non hanno potuto far ritorno alle loro abitazioni, sono state accolte nelle case di amici parenti. Diverse persone intossicate sono state soccorse.

L’incendio ha ucciso un gatto e un cane è disperso. 


Vignanello - Incendio in appartamento


Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti Ares e 118, carabinieri e polizia locale. Presenti anche il sindaco di Vignanello Federico Grattarola e il funzionario di servizio dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con due mezzi pesanti, una autoscala, due autobotti, due fuoristrada, il carro per l’autoprotezione delle vie aeree, il furgone per gli interventi a rischio nucleare, batteriologico e chimico radiologico, e una vettura.

I vigili del fuoco hanno bonificato 7 bombole di gpl, un’altra bombola, come detto, è esplosa nelle prime fasi dell’incendio.

I pompieri sono tornati sul posto questa mattina per effettuare ulteriori verifiche e capire se le fiamme stanno ancora covando sotto le macerie di solai e strutture in legno.


–  Esplosione in casa, bloccati mamma e bambino


Condividi la notizia:
11 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/