Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Dopo il rocambolesco 3-3 sul campo della Fermana l'allenatore della Viterbese è soddisfatto a metà - Il presidente annuncia un rinforzo in difesa

Dal Canto: “Due punti persi” – Romano: “Abbiamo chiuso per Martinelli”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Marco Romano

Sport – Calcio – Viterbese – Marco Romano


Viterbo – “Speriamo che sia solo l’inizio di un buon campionato”. Il commento a caldo del presidente Marco Romano, al termine della partita tra la Fermana e la sua Viterbese, è positivo e ricco di fiducia.

Nonostante i tre gol subiti in poco più di un’ora, la squadra laziale è stata in grado di rialzare la testa e arrivare addirittura al pareggio, grazie alle reti di Murilo, Emilio Volpicelli e Luan Capanni. Un tris quasi insperato per come si era messo l’incontro, ma che ha messo in mostra alcune qualità della formazione allenata da Alessandro Dal Canto: grinta, tenacia e una condizione fisica invidiabile.

Questo tipo di squadra mi piace – prosegue il numero uno gialloblù –. Creiamo tante occasioni e teniamo spesso il gioco in mano, sono convinto che faremo bene. Stiamo lavorando per completare la rosa e abbiamo chiuso per l’arrivo di Riccardo Martinelli che è un ottimo difensore“.

L’ex Reggiana, classe 1991, è un calciatore esperto che in carriera ha indossato le maglie di Bellaria Igea Marina, Cesena, Rimini, Prato, Lucchese e, appunto, Reggiana tra serie B, serie C e serie D. Sulla carta partirà titolare al fianco di Dario D’Ambrosio, con Junior Van Der Velden leggermente più indietro nonostante le ottime qualità mostrate finora.


Sport - Calcio - Viterbese - Alessandro Dal Canto

Sport – Calcio – Viterbese – Alessandro Dal Canto


E’ un ottimo acquisto che ci darà sicurezza – commenta Alessandro Dal Canto –. Insieme a Fabio Foglia contribuirà a portare esperienza in una squadra giovane. Il 3-3 arrivato dopo il 3-0 della Fermana? Per quello che abbiamo mostrato in campo sono due punti persi, per il morale ci dà fiducia e grande motivazione. Ai calciatori non posso rimproverare nulla, adesso dobbiamo continuare a lavorare e avere fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo forza d’urto nei cambi e giocatori validi. Siamo stati bravi ma anche fortunati, la squadra mi e piaciuta sotto tutti punti di vista“.

Dopo due giorni di riposo la Viterbese tornerà ad allenarsi martedì, per iniziare a preparare il match di domenica prossima, in casa contro l’Imolese.

Samuele Sansonetti


La cronaca del match: Viterbese, una reazione da Leoni! Con la Fermana da 3-0 a 3-3 di Samuele Sansonetti


Serie C – girone B
prima giornata

Virtus Entella – Teramo 2-0
Pescara – Ancona Matelica 2-1
Fermana – Viterbese 3-3
Cesena – Gubbio
Pontedera – Carrarese
Grosseto – Modena
Imolese – Lucchese
Olbia – Pistoiese
Reggiana – Aquila Montevarchi
Siena – Vis Pesaro


Condividi la notizia:
29 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/