Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Emergenza caldo: sempre attivo il Sollievo domiciliare, servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal comune di Viterbo nel marzo 2020 all’inizio dell’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette.
Antonella Sberna
A ricordarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna.
“Non è stato mai interrotto il servizio Sollievo domiciliare resosi molto utile per centinaia di persone durante la fase di lockdown e nei mesi successivi – spiega l’assessore -. Abbiamo pertanto ritenuto opportuno prolungare il servizio durante tutto il periodo estivo e, ancor di più in questo periodo in cui sono previste importanti ondate di calore”.
“Ringrazio – conclude l’assessore – la Croce Rossa Italiana-Comitato di Viterbo, per l’attività di coordinamento e per la disponibilità della centrale operativa e per essersi messi a disposizione dell’amministrazione, al fianco dei più deboli, per questa “rete di solidarietà”.
Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato info@criviterbo.it . A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo.
Comune di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY