Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Canino - Ad annunciarlo è la sindaca Lina Novelli

“Finanziati due interventi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio che coinvolgono Canino”

Condividi la notizia:

Canino – Riceviamo e pubblichiamo – Finanziati due interventi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio che coinvolgono Canino.

Il bando era destinato a valorizzare le eccellenze del territorio sotto il profilo culturale storico, artistico archeologico naturalistico, religioso enogastronomico  e sportivo.

Viterbo - Lina Novelli

Viterbo – Lina Novelli


La proposta progettuale tematica, riferita ad una o più cluster, o territoriale riferita ad uno o più territori specifici erano insiti nelle richieste di finanziamento.

Destinatari le popolazioni individuate nelle aree elencate dal bando compresi eventuali fruitori dei beni e servizi culturali e i turisti inseriti in circuiti locali, nazionali ed internazionali, e il sistema produttivo locale per favorire la costituzione di reti d’impresa o cooperative di comunità.

Il Comune di Canino risulta inserito nella rete istituzionale per una richiesta ritenuta ammissibile di cui il capofila è  il comune di Acquapendente  con il progetto “la Francigena e le vie del gusto in Tuscia” per 140mila euro valore complessivo finanziabile l’80% 112mila euro.

L’altra richiesta dell’associazione strada dell’olio dop Canino è relativa alla rete di cui il capofila è rappresentato da Vincenzo Peparello dal titolo ”Expo Tuscia” con un intervento di valore complessivo 230mila 813 euro finanziabile l’80% 184mila 640 euro.

Le procedure prevedono che entro l’11 settembre i beneficiari dovranno costituirsi in associazione Dmo “destination management organization” con l’intento di incrementare l’immagine delle aree,della cultura e delle tradizioni locali per posizionare i territori locali nei mercati al fine di potenziare la commercializzazione dei prodotti e servizi.

Lina Novelli
Sindaca di Canino

 


Condividi la notizia:
24 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/