Canino – Riceviamo e pubblichiamo – Finanziati due interventi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio che coinvolgono Canino.
Il bando era destinato a valorizzare le eccellenze del territorio sotto il profilo culturale storico, artistico archeologico naturalistico, religioso enogastronomico e sportivo.
Viterbo – Lina Novelli
La proposta progettuale tematica, riferita ad una o più cluster, o territoriale riferita ad uno o più territori specifici erano insiti nelle richieste di finanziamento.
Destinatari le popolazioni individuate nelle aree elencate dal bando compresi eventuali fruitori dei beni e servizi culturali e i turisti inseriti in circuiti locali, nazionali ed internazionali, e il sistema produttivo locale per favorire la costituzione di reti d’impresa o cooperative di comunità.
Il Comune di Canino risulta inserito nella rete istituzionale per una richiesta ritenuta ammissibile di cui il capofila è il comune di Acquapendente con il progetto “la Francigena e le vie del gusto in Tuscia” per 140mila euro valore complessivo finanziabile l’80% 112mila euro.
L’altra richiesta dell’associazione strada dell’olio dop Canino è relativa alla rete di cui il capofila è rappresentato da Vincenzo Peparello dal titolo ”Expo Tuscia” con un intervento di valore complessivo 230mila 813 euro finanziabile l’80% 184mila 640 euro.
Le procedure prevedono che entro l’11 settembre i beneficiari dovranno costituirsi in associazione Dmo “destination management organization” con l’intento di incrementare l’immagine delle aree,della cultura e delle tradizioni locali per posizionare i territori locali nei mercati al fine di potenziare la commercializzazione dei prodotti e servizi.
Lina Novelli
Sindaca di Canino
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY