Giuseppe Fraticelli
Orte – (a.c.) – Manca ancora l’annuncio, ma Giuseppe Fraticelli è ormai il candidato sindaco in pectore per la coalizione di centrodestra a Orte.
Fraticelli è stato sponsorizzato da Noi per Orte, il gruppo nato qualche mese fa (coordinatore Emilio Valenti di Forza Italia) proprio per sostenere la sua corsa a palazzo Nuzzi, e ha messo d’accordo anche Città futura, cioè l’agglomerato di centrodestra che unisce Fratelli d’Italia, Gioventù nazionale, alcuni esponenti della Lega e i movimenti civici Vivere Orte e Costruiamo il domani.
La situazione si sarebbe sbloccata definitivamente ieri sera, al termine di una riunione tra tutti i rappresentanti della futura coalizione, in cui sarebbe arrivato l’ok definitivo alla candidatura di Fraticelli.
Il lavoro, ora, è sulla composizione della lista che sosterrà l’ex assessore provinciale e dirigente Talete. Probabile, ma non ancora sicura, la presenza del coordinatore di Fratelli d’Italia Diego Bacchiocchi, l’assessore ai Lavori pubblici protagonista, con le sue dimissioni e poi col voto di sfiducia, della crisi di maggioranza che aveva portato alla caduta della giunta Giuliani.
A questo punto, il panorama elettorale del centrodestra si presenta sicuramente diviso tra il gruppo a sostegno di Giuliani e quello che appoggia Fraticelli.
Per quanto riguarda il centrosinistra, invece, si attende ormai da circa 20 giorni la conferma della candidatura a sindaco di Dino Primieri, finora annunciata solo dalle rimostranze della parte di Pd che non la sosterrà, e la nascita della lista ecologista M5s-Direzione domani.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY