Viterbo – “Sabato mattina i vicini ci hanno avvertito che c’era stato del trambusto nella via. Noi abbiamo trovato il cartello dell’insegna del ristorante tutto accartocciato. Ma i danni sono stati ben peggiori al negozio Bizzarri”. Giampiero Proietti, proprietario del ristorante Tre Re, nel centro di Viterbo, racconta così i fatti accaduti nella notte tra venerdì e sabato.
Viterbo – La vetrina del negozio Bizzarri danneggiata dai vandali
Ancora da chiarire i dettagli, ma quello che si è verificato è a tutti gli effetti un atto vandalico. Presa di mira una delle vetrine del negozio di dolciumi Bizzarri, che si trova lungo Corso Italia. A essere andata in frantumi è una delle teche accanto alla saracinesca dell’entrata. Non si può constatare con precisione il danno perché la bacheca è stata coperta dai proprietari, ma si intravede il vetro spaccato sottostante.
Viterbo – La vetrina del negozio Bizzarri danneggiata dai vandali
Poco distante il ristorante Tre Re, in via Macel Gattesco, traversa del Corso.
Qui i proprietari sono già al lavoro alle 10 di domenica mattina. Si preparano i tavoli e si apparecchiano quelli all’esterno, per il pranzo. “I vicini hanno avvertito schiamazzi e un gran trambusto verso le due, due e un quarto di notte – spiega Giampiero Proietti -. Noi abbiamo parlato con loro sabato mattina. Fuori il ristorante c’era il cartello danneggiato. Tutto accartocciato. Ora ovviamente lo abbiamo tolto perché non era certo bello da vedere”.
Viterbo – La vetrina del negozio Bizzarri danneggiata dai vandali
Il cartello era quello indicativo del ristorante, posto sull’angolo di piazza delle Erbe. Non si sa nulla, al momento, degli autori del gesto. I fatti sarebbero avvenuti in un orario in cui ormai il flusso di gente per le vie è agli sgoccioli. Non è chiaro se gli schiamazzi e il trambusto siano stati conseguenza di una lite.
Viterbo – La vetrina del negozio Bizzarri danneggiata dai vandali
Quel che è certo è che qualcuno ha danneggiato i negozi. “I danni sono stati ben peggiori al negozio Bizzarri – conclude Giampiero Proietti -. Una delle vetrine è rotta, forse per il lancio di una pietra”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY