Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vetralla - L'evento si terrà sabato 28 agosto alle 18 nel giardino di palazzo Paolocci

“In terra di nessuno”

Condividi la notizia:

Vetralla - Il giardino di palazzo Paolocci

Vetralla – Il giardino di palazzo Paolocci


Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – La casa editrice Davide Ghaleb, in collaborazione con la Cooperativa di comunità Meraviglia presenta “In terra di nessuno” sabato 28 agosto alle 18 nel giardino di palazzo Paolocci, in via Roma a 41 Vetralla.

L’evento si terrà con la partecipazione straordinaria di Luigi Lo Cascio e Desideria Rayner. L’evento sarà condotto da Diana Ghaleb.

Da un’anonima vecchia cartellina impolverata e ingiallita dal tempo è fuoriuscito un manoscritto datato 1944 e firmato da Francesco Patriarca (1910-1966), padre di Marco Patriarca. E’ una commedia dal titolo “In terra di nessuno”, dai caratteri appena leggibili, oramai quasi cancellati dall’usura e dalla polvere. La commedia si svolge classicamente in una coerente unità di luogo, di tempo e di azione. I personaggi sono semplici e familiari, presi da un campionario per nulla letterario, ed immersi fino al collo nelle pericolose bolge che seeguirono l’inferno verificatosi dopo la caduta del Fascismo, l’8 settembre del ’43 e per tutto il 1944. Tutti contemplavano l’immanità del disastro e dovevano convivere con i veleni della disfatta nazionale, con le vendette politiche e con il governo incerto e precario di un paese ferito a morte.

Francesco Patriarca aveva da tempo avuto il presentimento di ciò che sarebbe accaduto.

Dal procedere elegante delle parole di questo suo lavoro ho ritrovato la sua voce e i suoi pensieri, e la sua sorprendente dimestichezza con la verità storica e umana del tragico periodo della guerra, dalla quale era anch’egli un reduce sofferente e sdegnato“, afferma con fierezza Marco Patriarca.

Da qui, il reading-presentazione della commedia di Francesco Patriarca.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto dell’attuale normativa anti-Covid.

Davide Ghaleb editore


Condividi la notizia:
24 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/