Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Via sms la conferma di accoglimento della domanda - Poi tutte le info nella area riservata MyINPS

Inps, la tecnologia ridisegna il servizio della Nuova assicurazione sociale per l’impiego

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Inps propone un nuovo approccio alla procedura di accoglimento della domanda di NASpi.


Roma - La sede dell'Inps

Roma – La sede dell’Inps


Attraverso l’uso intelligente delle nuove tecnologie, gli interessati riceveranno in automatico una notifica sms che comunica l’accoglimento della domanda di NASpI, e li invita a prendere visione di un video personalizzato e interattivo nella area riservata MyINPS che spiega calcolo, importo, durata e regole di compatibilità della prestazione.

La video guida personalizzata è stata progettata per anticipare le risposte alle domande più ricorrenti degli utenti che avranno diritto alla NASpI. Quanto prenderò ogni mese? Quando riceverò l’accredito della prima rata di NASpI? Cosa devo fare se trovo un nuovo lavoro?

La video guida è interattiva con pulsanti di approfondimento e accesso diretto ai servizi NASpI, da utilizzare per avere informazioni sugli importi delle rate e i pagamenti disposti da INPS e per gestire gli obblighi di comunicazione connessi alla fruizione della NASpI.

Il video è fruibile sia da pc che da mobile, previa autenticazione all’Area MyINPS e resta a disposizione degli utenti per avere un accesso facilitato alle informazioni e ai servizi online da utilizzare per gestire la propria indennità NASpI.

L’utente cliccando sulle apposite icone, “call to action”, accede direttamente ai servizi NASpI presenti nel sito www.inps.it e nell’App INPS Mobile come per esempio: il servizio desktop “NASpI Com: invio comunicazione” per assolvere all’obbligo di segnalare all’INPS ogni variazione della situazione lavorativa; l’area My INPS sezione “Riscossioni e servizi fiscali>Ultime Riscossioni” per monitorare i pagamenti delle rate di NASpI disposti dall’INPS a vantaggio del beneficiario.

Per conoscere la campagna NASpI 2021, Inps ha pubblicato il Dossier NASpI nella sezione INPS Comunica del portale e le FAQ.

Inps


Condividi la notizia:
17 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/