Ginevra – Da oggi al prossimo primo dicembre l’Europa potrebbe registrare altri 236mila morti per Covid-19. A lanciare l’allarme è Hans Kluge, il direttore regionale per l’Europa dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel corso di una conferenza stampa.
Ginevra – La sede dell’Organizzazione mondiale della sanità
Secondo Kluge, la stima dell’Oms è probabile dal momento che i decessi dovuti alla pandemia sarebbero aumentati dell’11 per cento in una settimana. Il direttore dell’ufficio europeo dell’Oms ha ricordato che ci sono ancora percentuali alte di persone che appartengono a categorie a rischio e che non si sono ancora sottoposte al vaccino contro il Covid.
Kluge ha inoltre espresso le sue preoccupazioni per il rallentamento della campagna vaccinale che si è registrata nelle ultime settimane nei vari paesi europei. “Dobbiamo essere fermi e risoluti nel mantenere attive le varie misure di protezione, tra cui la campagna d’immunizzazione e l’uso delle mascherine – ha concluso Kluge -. I vaccini sono il modo più efficace per avviare le riaperture e stabilizzare le economie”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY