Matteo Salvini
Caserta – “Lamorgese pensi a fermare gli sbarchi, non ai controlli del green pass nei bar”.
Queste le parole di Matteo Salvini, segretario della Lega, in visita all’hub vaccinale della Brigata Garibaldi a Caserta, attaccando la ministra dell’Interno.
“Le persone le giudico dai fatti e come sbarchi di clandestini stiamo tornando ai numeri disastrosi di qualche anno fa – ha detto Salvini -. Non è possibile che ci sia un ministro dell’Interno assente che si preoccupa di mandare i controlli agli italiani che vanno al bar e che stia facendo sbarcare anche in queste ore centinaia di immigrati irregolari non vaccinati”.
“Limitare gli sbarchi si puó, invito il ministro a darsi una mossa – ha poi aggiunto -. Non si capisce perché navi straniere devono sbarcare il loro carico in Italia, basta fare tre telefonate non occorre la scienza. Dovrebbe garantire la sicurezza in tutto il paese dentro e fuori dal ristorante. Mi sembra che abbia le idee molto confuse e rischia di far danno perché non puoi trasformare baristi e pizzaioli in bersaglieri o carabinieri. Se facesse meglio il suo lavoro sarebbe meglio per tutti”.
“L’Italia è il paese che ha dato più cittadinanze quindi non si capisce perché il Pd abbia questa priorità – ha concluso il leader della Lega -. Per me le priorità sono la salute, il lavoro e la scuola, sicuramente non lo ius soli e la legge elettorale. Gli atleti delle Olimpiadi sono stati 40 gioie che fortunatamente non c’entrano nulla con la politica”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY