Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – L’Estate vetrallese si arricchisce di due date con gli appuntamenti di “Note d’estate”: due concerti jazz con ospiti di fama nazionale e internazionale.
Vetralla
Grazie a un progetto finanziato dalla regione Lazio, proponiamo al pubblico due serate di musica e divertimento che si terranno il 19 agosto e il 27 agosto a piazza Umberto I a Vetralla, alle ore 21.15.
Il primo dei due appuntamenti, quello di giovedì, “Il Brasile che in_canta”, propone una selezione di brani tratti dal repertorio musicale brasiliano, di classici della bossanova, per un live di forte impatto ritmico caratterizzato dai colori musicali caratteristici del Brasile. L’organico si compone di: voce (Noemi Nori), sax (Lorenzo Fontana), chitarra (Massimo Lattanzi), contrabbasso (Steve Laye), percussioni (Alessandro Marzi).
Il concerto del 27 agosto, “Strade sonanti”, vedrà esibirsi un quintetto composto da voce, sax, chitarra, contrabbasso e batteria, che proporrà un mix di vari stili musicali che vanno dal jazz, al pop, alla bossanova, alla musica popolare italiana fino al cantautorato. I brani eseguiti dalla band hanno subito una trasformazione con arrangiamenti mirati, allo scopo di rendere omogeneo il mood di tutte le esecuzioni e creando un’atmosfera adatta ad un ascolto attento, adeguato a quello di una platea seduta. Arricchiscono il concerto alcuni piccoli inserti recitativi che contribuiscono alla creazione di un ambiente che fonde a tratti teatro e musica.
L’organico è composto da: Laura Antonini (voce), Luciano Orologi (sax), Massimo Lattanzi (chitarra), Steve Laye (contrabbasso), Alberto Corsi (batteria).
Ricordiamo che gli eventi si terranno nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.
Comune di Vetralla
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY