Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orte - Elezioni comunali - L'ex candidato sindaco grillino, dopo aver fondato il gruppo Direzione domani, ritrova l'accordo col meetup

M5s-Dionisi, certi amori non finiscono…

Condividi la notizia:

Orte – (a.c.) – Tra Massimo Dionisi e il Movimento 5 stelle è di nuovo rose e fiori. L’ex candidato sindaco grillino, dopo aver lasciato il Movimento e aver fondato il gruppo Direzione domani, sembra ormai sul punto di annunciare l’accordo col meetup di Orte per le prossime elezioni comunali.


La lista di Massimo Dionisi

La lista del M5s di Massimo Dionisi nel 2016


La vicenda di Dionisi nel M5s era stata a dir poco travagliata. Nel 2016 fu scelto dagli attivisti come candidato sindaco di Orte e fu il primo, tra tutte le liste in corsa, a presentarsi al pubblico. Ma una serie di problemi burocratici nei giorni successivi portarono il Movimento 5 stelle a non rilasciare mai l’autorizzazione formale all’utilizzo del logo sulla lista. Così Dionisi, a poche ore dalla presentazione delle firme in comune, fu costretto a un clamoroso ritiro.

Uscito dal Movimento, Dionisi ha continuato a impegnarsi in politica facendo da catalizzatore del nuovo gruppo civico Direzione domani, oggi presieduto da Valentina Polo. E adesso, cinque anni dopo quell’esperienza burrascosa, la sua strada è tornata a incrociarsi con quella del meetup.

M5s e Direzione domani, infatti, sarebbero le due gambe portanti della cosiddetta “quarta lista”. Quella di centrosinistra formata da chi, per scelta sua o di altri, non prende parte alla grande coalizione formata da Pd, Idee chiare, Officina ortana e Ortecivica 2026.

“Progressisti ed ecologisti”, queste le parole d’ordine lanciate qualche tempo fa da Polo nel suo invito al dialogo con le altre forze politiche. 

Un progetto che, secondo voci sempre più insistenti, avrebbe trovato la condivisione dei grillini e in cui potrebbero andare a confluire anche i voti degli elettori di sinistra delusi dall’accordo con Primieri: il “gruppo Zeppa”. L’ex segretario del Pd, che negli ultimi giorni ha criticato aspramente il suo partito per la coalizione con Idee chiare, ha espresso simpatie per la lista Dionisi-M5s, pur precisando che non si candiderà in prima persona.

E chissà che, da qui alla consegna delle firme, non possa esserci qualche altra grossa sorpresa. Stavolta, spera Dionisi, un po’ più bella di quella di cinque anni fa.


Condividi la notizia:
18 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/