Berlino – È morto Gerd Muller, leggenda del calcio tedesco.
È morto Gerd Muller, uno dei più grandi calciatori della storia. Aveva 75 anni ed era malato da anni.
È stato il miglior realizzatore del Bayern Monaco, con cui ha vinto 4 campionati tedeschi, 4 coppe nazionali, 1 Coppa delle coppe, 3 Coppe dei campioni e una Coppa intercontinentale. Con la nazionale della Germania Ovest ha vinto un europeo nel 1972 e un mondiale nel 1974. Con la squadra bavarese ha segnato 566 reti in 607 partite ufficiali.
È stato premiato con un Pallone d’oro nel 1970 e due Scarpe d’oro, nel 1970 e 1972.
Gerd Muller
Il campione era ormai malato da molto tempo. “Sta sdraiato a letto quasi 24 ore al giorno – aveva raccontato l’anno scorso la moglie al quotidiano tedesco Bild -. Raramente ha momenti di veglia, è così bello quando apre gli occhi, anche se solo per pochi minuti. Attraverso il battito di ciglia può rispondere di sì o di no alle domande che gli facciamo. A volte guardiamo insieme la televisione, anche se lui non recepisce”.
“La notizia della morte di Gerd Müller ci tocca tutti profondamente – ha commentato Oliver Khan, amministratore delegato del Bayern Monaco -. È una delle più grandi leggende nella storia del Bayern, i suoi successi non hanno eguali e faranno parte per sempre della grande storia del nostro club e di tutto il calcio tedesco. Come giocatore e come persona, Gerd Müller è stato unico per Bayern. Gerd sarà nei nostri cuori per sempre”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY