Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Il consigliere comunale Francesco Corniglia (M5s) contro l'opera con un video e un post su Facebook

“Muro alla foce del fiume Fiora, basta raccontare cazzate alla gente…”

Condividi la notizia:

Montalto di Castro –  “Niente sarà più come prima…una colata di cemento cambierà per sempre la nostra foce del Fiora… 800 metri di muro alto quasi 3 metri sarà costruito dove ora vedete le barche…”. Questo l’incipit che accompagna il video diffuso dal consigliere comunale di Montalto di Castro Francesco Corniglia (M5S). Il riferimento è all’intervento sul litorale, finanziato dalla Regione Lazio, che andrà a interessare il canale del fiume Fiora.

“Ho fatto questo video per informare chi ancora non sa o non vuol sapere e per difendere il nostro fiume e il nostro ambiente – scrive il consigliere Corniglia su Facebook -. Questo progetto può e deve essere fermato e dobbiamo farci sentire ad ogni livello. Qui non ci sono bandiere da sventolare o gare per vedere chi é più bravo…e soprattutto basta raccontare cazzate alla gente o dire che é tutto a posto perché niente é a posto in questa storia”.

Francesco Corniglia

Francesco Corniglia


Le immagini diffuse nel video sono accompagnate da un testo. “Un progetto fuori da ogni logica ambientale e naturalistica.. un progetto che va fermato…ora …subito ..adesso – sottolinea il video -. Ci arrabbiamo per una cacca di cane abbandonata sul marciapiede e stiamo in silenzio per questa opera? “.

E ancora: “Diciamo ‘no’ e difendiamo il nostro fiume, ‘no’ al muro e ‘no’ all’idrovora vicino alla Torre ed al Palazzo a Strisce… ‘sì’ alla pulizia e alla manutenzione del letto del Fiora, alla creazione di vasche di laminazione ed alla rimozione dei detriti del bacino della diga di Vulci”.

“Nel 2021 solo a Montalto di Castro l’ambiente e la natura non contano niente? – conclude il video – Difendiamo il nostro territorio…fermiamo questo scempio”.


Condividi la notizia:
28 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/