Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La sorella Chiara: "Senza di te le nostre vite sarebbero state tristi e vuote" - Ieri i funerali dell'avvocatessa Porretti scomparsa all'età di 50 anni - FOTO E VIDEO

“Nicoletta sarà sempre con noi e la morte non avrà vinto”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:


Viterbo – “Senza di te le nostre vite sarebbero state tristi e vuote. Sarai sempre tra di noi, e la morte non avrà vinto”. Ieri pomeriggio i funerali di Nicoletta Porretti, scomparsa nei giorni scorsi all’età di 50 anni. Funerali nella chiesa della Sacra Famiglia. In fondo al Carmine, a Viterbo. A salutarla in tanti, raccontando dall’altare i tratti di una donna “limpida d’animo”. Due messaggi, quelli della sorella Chiara e del presidente dell’ordine degli avvocati Stefano Brenciaglia, letti a fine messa. Celebrata da don Luca Scuderi.


Viterbo - Nicoletta Porretti

Viterbo – Nicoletta Porretti


“Ti ringraziamo tutti – ha detto Chiara Porretti, a nome della sua famiglia -. Per averci dato il tuo amore, il tuo affetto, la tua amicizia, la tua gentilezza, la tua bellezza. Senza di te le nostre vite sarebbero state tristi e vuote. Grazie per la tua presenza”. 



Legge infine una poesia, che accompagna l’immagine della sorella Nicoletta data in suo ricordo. “Memoria di noi resterà incisa nelle conversazioni interrotte, negli abbracci affettuosi mai completati, nel ricordo dei giorni felici trascorsi insieme, nelle tante foto che ti ritraggono, carissima, nei momenti felici della tua vita, troppo breve perché tutto l’amore nostro potesse essere con te ancora per moltissimi anni. Sarai sempre tra di noi e la morte non avrà vinto”.


Viterbo - Sacra Famiglia - I funerali di Nicoletta Porretti

Viterbo – Sacra Famiglia – I funerali di Nicoletta Porretti


In chiesa ci sono anche i genitori Anna e Alberto, il compagno Paolo e il cognato Massimo. I nipoti Duccio e Alessandro. Si stringono gli uni con gli altri. Attorno a loro, tante persone che poi si sono fermate a lungo con la famiglia al termine dei funerali. 


Viterbo - Sacra Famiglia - I funerali di Nicoletta Porretti

Viterbo – Sacra Famiglia – I funerali di Nicoletta Porretti


Un viaggio improvviso verso l’eternità. Un viaggio che lascia un vuoto profondo – ha detto don Luca appena iniziata la messa -. Quando ho letto la notizia della morte di Nicoletta, ho pensato che siamo veramente legati a un filo. E allora bisogna vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Senza avere paura del domani e della morte. Senza rimandare a domani quello che possiamo fare oggi. Significa infine amare chi si ha di fronte, e amarlo di un amore eterno. Così come ha fatto Nicoletta. E la presenza di così tante persone lo testimonia”.


Viterbo - Sacra Famiglia - I funerali di Nicoletta Porretti

Viterbo – Sacra Famiglia – I funerali di Nicoletta Porretti


Infine, l’ordine degli avvocati. Una famiglia, stretta da legami professionali e d’affetto, capace di presenza e condivisione nei momenti di dolore che quest’anno ha vissuto più di una volta. “Non ci sono parole per descrivere dolore e sgomento – ha detto Stefano Brenciaglia -. Non poteva essere vero e possibile. Te ne sei andata via con la tua solita discrezione. La tua gentilezza e il tuo garbo, in punta di piedi. Perché tu eri proprio così. Sensibile e discreta, sempre pronta ad aiutare gli altri. Indipendentemente da chi avevi di fronte. Sei stata una brava persona, nel senso vero del termine. Un’amica sincera. Preparata, corretta e leale. Perdiamo una validissima collega, stimata. E ci mancheranno la tua limpidezza d’animo e il tuo sorriso”.

Daniele Camilli


Multimedia: Fotocronaca: I funerali di Nicoletta Porretti – Video: Il saluto dei familiari e dell’ordine degli avvocati

È morta a 50 anni l’avvocatessa Nicoletta Porretti


Condividi la notizia:
6 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/