Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Marina di Montalto - In quattro hanno avuto bisogno delle cure mediche e una è stata trasportata via dalla spiaggia in ambulanza - Intervento di capitaneria di porto, 118, bagnini, semplici turisti e venditore ambulante

15 persone non riescono a tornare a riva, soccorse e salvate

Condividi la notizia:

Montalto di Castro – Attimi di terrore nella mattinata di ieri alla Marina di Montalto di Castro, quando, a causa della situazione di pericolo in cui si erano venuti a trovare alcuni bagnanti, è stato necessario soccorrere e riportare a riva circa 15 persone, quattro delle quali poi costrette alle cure del 118.


 

Lorenzo Grandolini e Paolo Pizzala

Lorenzo Grandolini e Paolo Pizzala


L’emergenza è scattata dopo che un piccolo gruppo di persone, probabilmente una famiglia di turisti stranieri, si è spinta in una zona di mare caratterizzata da correnti avverse, da cui non riusciva più a tornare a riva. Prontamente è arrivato l’intervento dei bagnini, a sua volta aiutati anche dai semplici bagnanti, alcuni dei quali hanno deciso di buttarsi in acqua per cercare di dare una mano.

A causa delle cattive condizioni del mare, il rientro a riva era difficoltoso e le persone in difficoltà aumentavano sempre più, mentre sulla spiaggia cresceva la paura.

Alla fine i soccorsi in acqua sono diventati circa 15, con l’arrivo anche della capitaneria di porto e delle ambulanze del 118. In quattro hanno avuto bisogno delle cure mediche e una persona è stata trasportata via dalla spiaggia in ambulanza. 


Montalto di Castro - Il mare

Montalto di Castro – Il mare


Nel gruppo dei soccorritori improvvisati si è distinto un venditore ambulante straniero, tra i primi a gettarsi in acqua. Tra i soccorritori “ufficiali”, invece, il capo bagnino Paolo Pizzala, il bagnino Giordano Niccoli, Lorenzo Grandolini e Rachele Lunetti.

“Alla fine tutto è andato per il meglio grazie ad una bellissima azione di solidarietà delle persone dello stabilimento e di un coraggio per nulla scontato di ragazzi che spesso svolgono un lavoro decisamente poco riconosciuto e stimato per l’importanza che invece meriterebbe – ha fatto sapere Paolo Pizzala, responsabile dei bagnini del California a Montalto di Castro -. Un grazie immenso agli operatori del 118 che sono prontamente intervenuti soccorrendo in ogni modo poi tutte le persone che avevano partecipato al salvataggio ed al rapido intervento della capitaneria di porto”.

 


Condividi la notizia:
18 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/