Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Il sindaco Giampieri fa sapere che il comune dopo tre anni di mancata collaborazione, è tornato a sostenere la manifestazione giunta ormai alla 33esima edizione

“Patrocinio, sostegno e uso del Forte sangallo per il Civita festival”

Condividi la notizia:

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Il comune di Civita Castellana, dopo tre anni di mancata collaborazione, è tornato a sostenere il Civita Festival, giunto ormai alla sua 33° edizione.

Luca Giampieri

Luca Giampieri


 “Sono molto fiero di poter ricostituire questo sodalizio con l’edizione 2021 dichiara il sindaco Luca Giampieri  reputando il Civita Festival uno degli appuntamenti culturali d’eccellenza del nostro territorio, oltre che un valido volano di divulgazione di cultura e bellezza, da sostenere certamente anche per rendere proficua la  valorizzazione dell’arte e del turismo. In un’epoca in cui la nostra vita è condizionata dall’analisi dei contagi e dalle restrizioni, investire sulla cultura per regalare momenti di intrattenimento di qualità ai cittadini è certamente una pratica di buona amministrazione”.

L’impegno dell’amministrazione Giampieri per il 2021 è stato triplice: patrocinio oneroso, sostegno e convenzione di utilizzo della location del Forte Sangallo. Quest’ultimo è spazio quattrocentesco di sicuro prestigio per un’iniziativa di alto valore che vedrà coinvolte diverse star dello spettacolo, note sia a livello nazionale che oltre confine, come ad esempio Alessandro Haber, Tosca Donati o Elena Bonelli.

La kermesse offrirà un ricco ventaglio di proposte diffuse, con un’ampia varietà di generi musicali dal jazz alla classica e arte contemporanea, che verranno offerte tra i due cortili interni del Forte Sangallo, in via del Forte 1, il chiostro di San Francesco, in piazza Matteotti 1, la cattedrale di S. Maria Maggiore in piazza Duomo, e la chiesa San Gregorio, in via San Gregorio 1.

Il festival inizierà il 25 agosto e terminerà il 5 settembre, con dodici appuntamenti e una programmazione artistica ben articolata che avrà come protagonisti artisti e musicisti d’eccellenza ma anche vincitori della Biennale di Venezia, del Roma Fringe Festival, oltre ad offrire alcune performances.

 E’ possibile consultare il programma online.

Comune di Civita Castellana


Condividi la notizia:
25 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/